JOHN DEERE

Dalla sua fondazione nel 1837, John Deere offre prodotti e servizi per sostenere tutti coloro che hanno un forte legame con la terra.

Nel 1918 John Deere acquisisce la Waterloo Gasoline Engine Company e si dedica alla realizzazione di trattori. Il primo ad essere realizzato in grandi quantità fu il modello "A", al quale seguirono il modello H, AR, B, G, D, BW e il cingolato BO Lindeman (sviluppati dalla società Lindeman di Washington) del 1939.
Nel 1928 fu lanciato sul mercato il multifunzionale 10-20GP ("General Purpose") con motore a scoppio a 2 cilindri a valvole laterali raffreddato ad acqua con sollevatore idraulico.

In seguito alla Grande Depressione, l’Azienda ritrovò lo slancio iniziale e proseguì la propria produzione ampliando ed innovando costantemente la gamma di prodotti.
Nel 1956 la John Deere Company divenne proprietaria della maggior parte delle azioni della Heinrich Lanz di Mannheim, famosa per i trattori modello Bulldog, e negli anni successivi John Deere riusciù a conquistare la propria fetta di mercato.
Attualmente, Deere & Company e le sue filiali producono, distribuiscono e finanziano una gamma completa di macchine agricole, un'ampia linea di macchine da costruzione, selvicoltura ed una varietà di macchine professionali e per privati. Oggi la compagnia è la principale produttrice al mondo di macchine agricole.

Show sidebar

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.